Molti credono che chi ha scelto di seguire un'alimentazione veg deve rinunciare al piacere della buona tavola.
Noi di Equology Ethic Competence vogliamo dimostrarvi che non è così.
Vi chiediamo di munirvi di carta e penna e di seguire la Chef Felicia che ci propone una gustosa e raffinata ricetta: Tempeh con asparagi.
Il tempeh è un prodotto fermentato a base di fagioli di soia cotti, caratteristico dell'Indonesia.
Si presenta in panetti compatti che, una volta tagliati a fetta, permettono di distinguere ancora la forma dei fagioli di soia.
E' un alimento molto interessante dal punto di vista nutrizionale perchè, oltre ad avere un elevato contenuto di proteine, è anche ricco di vitamina B12, le cui fonti sono scarse in una dieta vegan. Contiene grassi insaturi e lecitina, è privo di colesterolo, è ricco di fibre e rappresenta un'ottima alternativa ai prodotti di origine animale.
Si presta bene a sostituire la carne in molte ricette della nostra tradizione culinaria.
Lo potete acquistare nei negozi di prodotti naturali e macrobiotici: quello della linea BioAppetì è ottimo ed offre un buon rapporto qualità/prezzo.
Invece gli asparagi, bianchi o verdi, si trovano da aprile a giugno. Grazie alle ottime proprietà depurative e diuretiche, alleggeriscono la circolazione e sono indicati per chi soffre di ipertensione arteriosa: sono anche ricchi di vitamine, in particolare la C, e sali minerali e c'è chi sostiene che siano antidepressivi e afrodisiaci!
Non ci resta che invitarvi a seguire il video e.... buon appetito!
http://www.veganblog.it/author/felicia/
http://bioappeti.com/
Ma quant'è bella Felicia e quant'è buona la sua ricetta??
RispondiEliminaComplimenti a voi ed a lei!!!
Bellissimo workshop!
Grazie Mimì, Felicia è davvero bellissima e bravissima. Speriamo di riuscire a ripetere l'esperienza che è stata davvero molto positiva!
RispondiEliminaInfatti... Sarebbe bello ripetere e poter partecipare per conoscere voi e lei :)
RispondiEliminaCi stiamo lavorando, seguici e lo scoprirai presto ;)
RispondiElimina