venerdì 24 giugno 2011

Cucina insieme a noi questo fine settimana e fai bene alla tua salute, all'ambiente e agli animali senza rinunciare al gusto

La chef Simona Volo ci spiega come cucinare una facile e saporita ricetta vegana, il seitan al limone.
Il seitan è un valido prodotto per chi è già veg e per chi vuole consumare un alimento vegetale molto simile alla carne per consistenza, contenuto di proteine e di calorie.


Si tratta di un derivato del grano e, in quanto tale, manca di alcuni aminoacidi essenziali che possono essere aumentati se lo si cucina con la salsa di soia.
La quantità di grassi è bassissima non contiene colesterolo ed è estremamente versatile in quanto può essere cucinato in svariati modi, sostituendo la carne in tutte le ricette della nostra tradizione culinaria, dalle scaloppine agli arrosti, dalle cotolette agli spiedini.
Il seitan è reperibile nei punti vendita delle insegne della grande distribuzione e nei negozi di alimenti biologici e macrobiotici.

Segui la ricetta proposta dalla nostra vegan chef e preparala per te e i tuoi amici: farai bene alla vostra salute, all'ambiente e agli animali!
Sponsor della sessione di cucina BioAppetì. linea 100% vegetale e biologica.

Buon appetito!





http://bioappeti.com/








Nessun commento:

Posta un commento