lunedì 20 giugno 2011

Cultura è cibo per l'anima: campagna di comunicazione collettiva per il diritto alla cultura

Cultura è cibo per l'anima è la campagna di comunicazione collettiva in difesa del diritto alla cultura voluta dalla Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura per sensibilizzare sul ruolo di teatri, cinema, biblioteche, musei e università.




I tagli e la crisi economica hanno già avuto effetti molto negativi sull'intero settore e proprio nel momento in cui l'impoverimento culturale in Italia è sotto gli occhi di tutti è importante riaffermare con forza che la cultura è un fattore essenziale per la realizzazione di una società partecipata e democratica a tutti i livelli.



I documentaristi dell’Associazione D.E-R. hanno già realizzato una prima serie di 12 spot focalizzati sull'importanza della cultura come bene comune e come elemento di crescita per tutto il paese.
Gli spot, ciascuno della durata un minuto, intendono sensibilizzare lo spettatore cittadino su ciò che il futuro ci riserva se non si interviene con determinazione e creatività contro una tendenza che a volte sembra inarrestabile: teatri, cinema, biblioteche, musei e università che perdono il loro ruolo culturale e che si avviano a diventare luoghi fantasma...

Per saperne di più o per partecipare attivamente alla diffusione della campagna e alla realizzazione di nuovi spot visitate il sito: http://www.culturaciboperlanima.it/

Nessun commento:

Posta un commento