giovedì 31 marzo 2011

Etcetera: mobili, oggetti e arredi in cartone ecosostenibile al 100%



ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: Etcetera-design

Un design partecipe, responsabile e funzionale, un design più attento all'ambiente con un occhio di riguardo alla praticità e ai nuovi stili di vita.
Questa è la filosofia che ha fatto nascere Etcetera-design: la linea di mobili, oggetti e arredi in cartone che ricerca una forte valenza espressiva nella materia di cui è composta.
Etcetera rappresenta una nuova linea di living design ecosostenibile al 100%.

Vivere il design in completa libertà
Etcetera-design racchiude in se l'idea del vivere il design in piena libertà, con progetti capaci di trasformarsi per ogni occasione; questa ricerca coniuga sperimentazione, movimento, creatività che si trasforma in originalità, armonia ed emozione. Espressioni, dall’essenza intima e personale, che interpretano gli spazi di transito e rendono viva la visione del nomadismo.
Sedute, tavolini, elementi di arredo, belli da vedere e pratici da utilizzare, capaci di ridisegnare ogni ambiente.
Visioni poliedriche e inedite per un design volutamente essenziale che ritrova la propria sostanza attraverso il futuro ‘reintegro’ nella catena del sostenibile.

4 "E"
La linea Etcetera 100% made in Italy rispecchia le 4 "E", ovvero Estetica, Ecologia, Emozione, Economicità; nel concetto del design democratico, si hanno prezzi contenuti per permettere a tutti di vivere e condividere il progetto.

Il progetto
Etcetera-design nasce dalla collaborazione tra Lithopack, azienda leader nella realizzazione di espositori in cartone ondulato, e Doppiospazio, studio di architettura, design e comunicazione.
Attraverso ricerca, selezione e cura nel trasformarli, Doppiospazio è riuscita a dare a questi oggetti un forte valore aggiunto, che li rende dei veri pezzi unici.

I prodotti
I prodotti possono essere montati, utilizzati e ripiegati per occupare il minimo ingombro ed essere riposti in qualsiasi spazio. Tutti hanno come materiale base il cartone ondulato costituito da 95% cartone e 5% cellulosa. Il cartone ondulato utilizzato proviene da materiale riciclato al 90%.
Eventuali materiali diversi integrati, possono essere facilmente separati in modo tale da poter inserire il cartone, al termine del ciclo vitale del prodotto, nella catena del riciclo.


www.etcetera-design.com

Samantha Barbero

Nessun commento:

Posta un commento