lunedì 14 marzo 2011

Montalto, la biobellezza irrestitibile e garantita



ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION E' ANCHE: Montalto

Avete mai sentito parlare di biobellezza? C'è sempre tempo per scoprire di cosa si parla, l'azienda Montalto ha sviluppato infatti i loro punti di forza sulla connessione che c'è tra uomo e ambiente, dove i cosmetici sono come cibo per la nostra pelle, ed è quindi importante che siano formulati con materie prime naturali e biologiche, coltivate secondo i ritmi e i tempi della natura, ricche di vita ed energia.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo di capire quanto tutto ebbe inizio.

I valori di Montalto, le origini
Tutto ebbe inizio nel 1957 dall'intuizione di Filippo e Giulia Montalto che, a Busto Arsizio, nel Varesotto, decisero di aprire uno dei primi centri benessere italiani, con annesso piccolo laboratorio di produzione di cosmetici. Il primo nome dell'azienda "Juliette Alysque", nacque sull'onda della moda del tempo, che imponeva un nome francesizzante a tutto ciò che aveva a che fare con la cosmesi e la bellezza.
Ma i coniugi Montalto, per il resto scelsero completamente un'altra filosofia di vita e di lavoro. Loro non scelsero prodotti chimici e plastica (molto in voga negli anni '70), ma formularono prodotti di bellezza con materie prime naturali e di origine vegetale.
Furono i primi anche nelle inziative pubbliche: si deve infatti a Filippo Montalto, assieme ad alcuni nomi prestigiosi dell'erboristeria italiana, la nascita, nel 1976, di Herbora, la prima fiera italiana dedicata all'erboristeria.
Negli anni 80, il figlio Giuseppe creò la prima linea di trucco naturale in Italia, Trucconatura, realizzato con coloranti vegetali e certificata dal laboratorio d'igiene della Provincia di Varese.
Nel 1990 decisero di cambiare il nome in Montalto Natura, puntando così a carte scoperte sulla qualità assoluta, "mettendoci il nome e la faccia".

I valori dell'azienda, tutto cruelty free e naturale
Tre sono le cose che stanno alla base di questa azienda: l'amore, la passione per l'uomo e per l'ambiente.
I cosmetici targati Montalto non contengono conservanti e coloranti sintetici, siliconi, lacche e sostanze derivanti da uccisione di animali, sono formulati solo con materie prime ed estratti vegetali da filiera controllata, provenienti da piante selvatiche o di origine biologica e biodinamica, coltivate in Italia o nel Mondo, acqua rivitalizzata ricca di informazioni vibrazionali positive. I cosmetici non sono sperimentati su animali. Le materie prime sono tutte di origine naturale e vegetale biologica e provengono da filiera corta e controllata.
Ma l'eccellenza di Montalto non è finita qui, perchè infatti anche sul confezionamento hanno fatto scelte precise e coerenti, infatti gli imballi che utilizzano sono atossici e altamente riciclabili e biodegradabili e le confezioni delle creme sono airless, cioè sottovuoto, a prova di contaminazione da contatto.
Questi prodotti si trovano anche negli scaffali dei più prestigiosi negozi di biocosmetica di Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Belgio, Giappone e Canada.

Il primo rossetto italiano naturale e certificato biologico
Sapevate che una donna nella sua vita mangia quasi 1 Kg di rossetto? Equivale cioè al 70% di quello che mette sulle labbra. Anche l'uomo che non lo usa, spesso lo mangia baciando.
I cosmetici sono cibo per la pelle, proprio per questo per realizzarli, è importante utilizzare prodotti sani, biologici, formulati con materie prime coltivate secondo i ritmi e i tempi della natura.
Il rossetto Natural make up di Montalto Naturale non contiene siliconi, ogm e e gluten free, è particolarmente cremoso grazie al burro di karitè al gusto di liquirizia e, grazie all'olio di rosa mosqueta, ha anche una funzione antietà.
I cosmetici biologici rispettano la natura ma anche noi stessi. L'obiettivo di Giuseppe Montalto è proprio quello di creare cosmetici di qualità che rispettano i ritmi e i principi della Natura, diventando così i più grandi alleati della bellezza e del benessere femminile.
Oltre alla vasta gamma di rossetti (oggi disponibili in 16 tonalità diverse), la linea comprende fondotinta, correttore, cipria, fard, terra, ombretti e ombretti in perle, mascara, kajal e matite labbra e occhi, tutti rigorosamente naturali, maggiormente dermocompatibili e con gli imballaggi altamente riciclabili.
La Linea Montalto Natural Make-up è certificata Naturale e Biologica da CCPB.

www.montaltonatura.com

Samantha Barbero


Nessun commento:

Posta un commento