lunedì 21 marzo 2011

Uroborodesign: ispirandosi alla natura produce accessori, arredi, complementi con materiali riciclati


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE:Uroborodesign

Uroborodesign è l'azienda con sede a Pisa che dal 2009 progetta e produce oggetti e mobili in cartone o in altri materiali riciclati o riutilizzati.
La mente creativa dell'azienda è Arianna Subri che si è laureata dall'Accademia di Belli Arti di Firenze.
Uroborodesign è un progetto di ricerca continua in vari ambiti del design, dal gioiello al complemento di arredo, seguendo le caratteristiche e gli stimoli che ogni materiale può dare.

Design sostenibile
Una ricerca nel design sostenibile che riutilzza materiali giunti alla fine del loro ciclo di vita, materiali poveri e riciclati, valorizzandone le loro potenzialità intrinseche nella ricerca di soluzioni estetiche innovative e sorprendenti.

Creare dai rifiuti
Prendendo ispirazione dalle forme organiche della natura, che è il miglior designer del mondo, si possono creare nuovi prodotti per la casa e per la persona con i rifiuti industriali che facilmente produciamo e che difficilmente smaltiamo.
La creatività di Uroborodesign si esprime nella progettazione di prodotti per stili di vita non solo sostenibili ma anche più divertenti e dinamici, in cui anche il fruitore finale deve contribuire assemblando o personalizzando gli oggetti.

Che cosa produce Uroboro?
Complementi di arredo, sedute, lampade dove viene unito il design all'arte del riciclo dando vita a forme personali e gradevoli.
Anche i gioielli sono in gomma riciclata e di volta in volta eccentrici, etnochic, alternativi, eleganti ma sempre di grande effetto.


www.uroborodesign.com


Samantha Barbero

Nessun commento:

Posta un commento