martedì 15 marzo 2011

Beyond Skin: calzature vintage, ecologiche e cruelty free



ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: Beyond Skin


Si dice spesso "dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei", molte volte questa affermazione corrisponde a verità.
Beyond Skin ad Econtamination presenterà una collezione dallo stile favolosamente vintage di eleganti calzature prodotte con materiale riciclato e totalmente cruelty free.
Amare gli animali e rispettare la natura si traduce anche con ciò che indossiamo e Beyond Skin è un'azienda che rispetta questi valori e ne ha fatto un punto vincente.

Calzature etiche dal 2001
Beyond Skin è un marchio di calzature femminili creato nel 2001 che cerca di rispettare i nostri simili (gli animali) e anche il nostro prezioso pianeta. Sono rivenditori di scarpe vegan, stivali, scarpe ecologiche e molto altro ancora...
L'azienda lavora spesso a contatto con le fabbriche produttrici per essere sicuri che venga ridotta l'impronta ecologica delle scarpe etiche. Con la loro filosofia Beyond Skin vuole fare la differenza, creare calzature belle, confortevoli, adatte a tutte le esigenze delle signore unendo stile, moda e etica dimostrando come possano andare di pari passo.
Beyond Skin è un'azienda pluripremiata (Drapers Award, Grazia Ethical Fashion Entrepreneur Award, Rspca Fashion Innovation Award, Peta Best Designer Footwear Award) che presenterà in anteprima - ad Econtamination -  alcuni modelli della collezione primavera-estate 2011.

La collezione primavera- estate 2011
Tutte le donne che amano la moda e la femminilità devono poter indossare con piacere accessori cool e fashion che siano ecologici e cruelty free. La collezione primavera - estate 2011 presenta eleganti tacchi per la sera e audaci modelli da giorno. Beyond Skin propone calzature con una varietà di tessuti stampati e intrecciati, favolosi motivi floreali e divertenti figure animali, impreziosite da false pelli di serpente in metallo e lucide fibbie dorate.
La novità dell'estate sarà DINAMICA®, una falsa pelle riciclata: questo nuovo entusiasmante materiale è l’ultima frontiera della tecnologia dei tessuti eco-compatibili. Prodotta in Italia, DINAMICA® è resistente e ecosostenibile, fatta di materiale 100% riciclati. A differenza della pelle animale, DINAMICA® non si macchia con l’acqua ed è disponibile in una vasta gamma di fantastici colori, classici e lussuosi per le perfette calzature "prive di sensi di colpa".
Beyond Skin è la prima etichetta di calzature inglese ad adottare questi nuovi materiali, che sono già utilizzati da brand quali Jaguar, Range Rover e Mercedes benz per i lussuosi interni delle loro automobili.

Le calzature Beyond Skin si acquistano on-line, ma eccezionalmente ad Econtamination saranno in vendita per tutta la durata del Fuorisalone.

Beyond Skin vi aspetta dal 12 al 17 Aprile ad Econtamination, venite a vedere con i vostri occhi queste scarpe fashion ma cruelty free!

www.beyondskin.co.uk

Samantha Barbero

2 commenti:

  1. FANTASTICHE. SI POSSONO PRENOTARE PROPRIO QUELLE NELLA FOTO???? 37!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, vieni ad Econtamination (Fuorisalone) e troverai queste e molte altre scarpe da provare e da poter scegliere!
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina