venerdì 11 marzo 2011

Centopassi: anima vitivinicola sotto il segno di Libera Terra


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: Centopassi

Oggi parliamo di Centopassi, vini siciliani prodotti sotto il segno di Libera Terra.
Centopassi è l'anima vitivinicola delle cooperative sociali che, sotto il segno di Libera Terra, coltivano le terre confiscate alla mafia in Sicilia.
Il vino di Centopassi vuole proporre vini di alta qualità e riuscire così anche in questo modo a dare nuova dignità a terre e persone che meritano un futuro migliore.

Vigneti biologici
Passione, impegno e competenza guidano la conduzione rigorosamente biologica dei vigneti, tutti siti nell'area dell'Alto Belice Corleonese, una zona particolarmente vocata alla produzione del vino di alta qualità.
E' possibile realizzare ottimi vini grazie al luogo in cui vengono prodotti, un angolo del Mediterraneo con scenari aperti e incontaminati.

Centopassi
Centopassi rappresenta il percorso, lungo e appassionante che l'azienda vitivinicola compie grazie al supporto dei migliori professionisti del settore. Centopassi deve il suo nome all’omonimo film di Marco Tullio Giordana, dedicato a Peppino Impastato, giovane siciliano che ha dato la vita nella lotta contro la mafia.
Centopassi è stata inclusa, lo scorso anno, nella short list mondiale di cinque candidati ai premi Wine Star Awards della prestigiosa rivista americana Wine Enthusiast per la categoria "Innovator of the year", in considerazione del valore economico-sociale del progetto che trova nel territorio e nel clima di questo angolo del Mediterraneo il luogo ideale per la crescita della vite.

 www.cantinacentopassi.it

Samantha Barbero

Nessun commento:

Posta un commento