martedì 22 marzo 2011

TOO LATE: la bicicletta minimal, a scatto fisso ideale per muoversi nel traffico delle metropoli


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: TOO LATE

TOO LATE presenta ad Econtamination una fixed bike per spostamenti a impatto zero.
Il marchio reinterpreta gli input delle più grandi realtà metropolitane mondiali. Dagli Stati Uniti si diffonde un uso urbano delle biciclette da pista ed in generale a scatto fisso: l'uso che ne fanno i bike messenger della Grande Mela, ha creato una leggenda.

Bicicletta a scatto fisso
Le fixed bike, colorate e leggendarie si vendono da New York, Los Angeles, Londra fino a Tokyo. Questa bicicletta a scatto fisso grazie a TOO LATE è arrivata anche in Europa dove per le sue caratteristiche di agilità e leggerezza è molto apprezzata perchè ideale per districarsi nel traffico delle metropoli.
Una linea minimale e spartana, come di rigore nel mondo delle fixed bike riduce all'essenziale il numero di elementi, vi sono meno componenti che possono essere soggetti a furti e la manutenzione è praticamente nulla.
Il rapporto ha uno sviluppo metrico intermedio, favorevole sia in situazioni di accelerazione, partenze e rilanci, ma anche di velocità costantemente elevate mentre lo scatto fisso permette di ottenere quella che in gergo si chiama “pedalata rotonda”, la più redditizia possibile e stilisticamente perfetta.

La "fixed" di TOO LATE, caratteristiche
La "fissa" di TOO LATE monta un meccanismo doppio, che può essere usato a "ruota libera" per i momenti di relax, e in versione "fixed" per provare il brivido della velocità su due ruote.
Ha un manubrio dritto, pipa regolabile per un giro di piacere o una posa da vero biker, forca dritta, cerchio spalla alta e freno unico anteriore montato centralmente.

Il design essenziale e i colori, dal fuxia al verde acido, dal total white al fantastico black & gold, fanno di TOO LATE la bici nel cuore dei trend setter.

www.too2late.com

Samantha Barbero

Nessun commento:

Posta un commento