giovedì 10 marzo 2011

Con.Bio.: prodotti di qualità, biologici, vegetali che rispettano l'ambiente

ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: Con.Bio.

Con.Bio. nasce nel 1998 per produrre esclusivamente prodotti biologici e vegetali e quest'anno grazie ad Econtamination sarà al Fuorisalone per proporre e far conoscere una gamma di prodotti  100% biologi e vegetali.
BioAppetì è il marchio con il quale, da oltre 10 anni, Con.Bio. è presente nei negozi di alimenti biologici.

100% Vegetale e biologico
La vasta gamma di prodotti si caratterizza per l'utilizzo di ingredienti 100% biologici e vegetali, le tre linee di produzione comprendono gli alimenti vegetali (tofu, seitan e tempeh), i piatti pronti (dallo spezzatino, al cous cous e ai burger) e la linea forno  (piadine e pizze con mozzarella a caglio vegetale).

Gli obiettivi dell'azienda Con.Bio.
Il principio che sta alla base di questa azienda è proprio quello di offrire varietà di scelta e rapidità di utilizzo a chi cerca soluzioni nell'alimentazione vegetariana e biologica; queste scelte alimentari fortunatamente sono abbracciate da  sempre più persone, chi per motivi etici, chi nutrizionali e chi ambientali.
Nel perseguire questo obiettivo la produzione si caratterizza per la costante attenzione alla rintracciabilità di tutte le materie prime, attenzione che si concretizza attraverso l’accurata scelta dei fornitori e il controllo di tutti gli ingredienti, certificati e periodicamente sottoposti ad analisi, a garanzia del più elevato standard qualitativo.

Azienda sostenibile
Dal punto di vista ambientale Con.Bio. riesce a distinguersi, perchè sceglie una tecnologia che rende l'azienda autonoma nel proprio fabbisogno energetico, garantendo allo stesso tempo un impatto molto ridotto a livello ambientale.
Per capire meglio quanto sia responsabile l'azienda facciamo qualche esempio: Con.Bio. ha installato un cogeneratore di energia alimentato con olio vegetale e ha scelto di ridurre gli involucri al minimo indispensabile.

Piatti BioAppetì
Quanti di voi hanno poco tempo e a volte troppa poca voglia di cucinare? La soluzione per non rinuniciare a piatti buoni, sani e veloci da mettere in tavola è quella di scegliere i prodotti BioAppetì.
Nei piatti pronti BioAppetì le materie prime utilizzate sono provenienti al 100% da agricoltura biologica, vengono prodotti rispettando tutti i vincoli imposti dal Reg. comunitario sul biologico (n.834/2007) (escludono, per esempio l'impiego di Organismi geneticamente modificati).
La buona conservazione viene garantita con una costante attenzione rivolta alla buone pratiche di fabbricazione nel rigoroso rispetto delle norme igieniche e la corretta gestione della catena del freddo nelle fasi successive.
Nella produzione dei piatti pronti bio c'è alla base la tutela dei ricchi sapori e nutrienti, offrendo migliore qualità che è rappresentata dal prodotto fresco, non pastorizzato (cioè che non ha subito un ulteriore processo termico dopo la preparazione). La freschezza di un piatto pronto è facilmente riconoscibile dalla data di scadenza, se è compreso tra i 20 e i 30 giorni.

La marcia in più di questi prodotti
I prodotti biologici offrono la garanzia di un pasto dove tutti gli aspetti (la purezza degli ingredienti, la ricchezza nutrizionale e organolettica) sono stati curati dal produttore. Per soddisfare i consumatori più attenti e quelli con esigenze specifiche come una particolare composizione di nutrienti, l'assenza di determinati allergeni e ingredienti, in commercio si trovano linee di prodotti che si rivolgono specificatamente ai celiaci, ai vegetariani che assumono anche latte e derivati e uova e, infine ai vegani, che non si alimentano di alcun ingrediente di origine animale.
Sono d'esempio i piatti pronti BioAppetì che da una parte danno attenzione massima alla fruibilità, alla facilità di utilizzo, al servizio che "aiuta" nella vita di ogni giorno, ma anche porgono l'attenzione alla "sostanza" che interpretiamo come gusto, qualità degli ingredienti, attenzione a scelte nutrizionali e/o etiche, tutela ambientale.

Le parole di Con.Bio. sono molto chiare e racchiudono un concetto molto importante: "Se un'alimentazione è sana e sostenibile è anche facile e piacevole che sempre più persone avranno interesse ad avvicinarla, innescando un circolo virtuoso che fa bene alla nostra salute e a quella del pianeta".

http://www.conbio.it/

Samantha Barbero

Nessun commento:

Posta un commento