venerdì 1 aprile 2011

Mitzica: abbigliamento che unisce vintage e sartorialità completamente ecosostenibile


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: Mitzica

Il concept di Mitzica nasce a Copenhagen nel 2004 da un'idea di Alice Salmeri che disegna una linea di streetwear lontana dagli stereotipi di tendenza. La sartorialità viene accentuata e neutralizzata dalla contemporaneità e dall’ironia, filo conduttore delle collezioni.

Mitzica Labstore

 Nel 2007 nasce il primo Mitzica Labstore di via delle Vetriera (Palermo), un laboratorio in cui design, vintage e sartorialità si fondono in maniera del tutto spontanea.Il Labstore non è un luogo in cui il cliente ha un ruolo passivo ma deve mettersi in gioco e coprogettare.

Mitzica Recycle

Nel 2008 parte il progetto Mitzica Recycle, da un concetto affascinante, quello che i vestiti abbiano una vita propria, che può essere stata lunga e felice, come nel caso degli ottimi lavori sartoriali, oppure breve ma intensa, come quella dei capi di tendenza prodotti in massa. In ogni caso, questa energia non si esaurisce, ma é possibile trasformarla in nuovi abiti portatori di una nuova identità.

I capi eco a chilometri zero

I capi sono ecosostenibili, prodotti da manodopera locale, a chilometro zero, ma soprattutto sono il frutto di uno sguardo che resta sempre capace di andare al di là delle cose, in un mondo in cui le immagini che vedete adesso si "autodistruggeranno tra trenta secondi" e rappresenta l'unico modo di prendersi cura delle proprie idee.

Dal 2009 il Mitzica Labstore opera in Via Maqueda 227/229 e continua nel suo percorso di ricerca sposando i pricipi etico-morali del critical fashion internazionale, rilanciando la tradizione satoriale del pret-à-porter palermitano.

www.mitzica.it

Samantha Barbero

1 commento:

  1. Buongiorno!

    Vi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.

    Vorrei farvi conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I vostri articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Lifestyle, al quale darebbero un'impronta più impegnata del solito blog di moda o di design, e mi piacerebbe che voi entraste a far parte dei nostri autori.

    Sperando di avervi incuriosito, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina