venerdì 8 aprile 2011

GreenMe, partner di Econtamination, è una testata on-line che informa sulle tematiche green


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: GreenMe

GreenMe, partner di Econtamination, è una testata on-line di informazione e di opinione su tematiche "green".
Questa testata è nata nel Marzo del 2009 con l'obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all'ambiente e al Pianeta in cui viviamo.

Cambiamo prima noi stessi
GreenMe è un vero e proprio magazine di lifestyle sostenibile, che si basa su un concreto presupposto: per cambiare il mondo, dobbiamo come prima cosa cercare di cambiare noi stessi.
Questo anche perchè è l'unica cosa su cui possiamo veramente intervenire.

Buoni con la Terra
L'idea di GreenMe è proprio quella di proporre un percorso pratico sulla via della sostenibilità che cominci proprio da noi, dalle nostre abitudini, ma in primo luogo che nasca da un'intenzione: quella di essere, o almeno provare a farlo, "buoni con la Terra", rispettosi del mondo che ci circonda e di chi lo abita.
Lo slogan "buoni con la Terra" riassume proprio la filosofia che sta alla base della testata: essere green significa essere in armonia con la Terra, tanto più che dobbiamo rassegnarci al fatto che se la Terra non ha assolutamente bisogno di noi, noi abbiamo necessariamente bisogno della Terra.

Tutto in chiave Green
GreenMe propone idee, suggerimenti e consigli per diventare green nelle piccole e grandi azioni che vengono compiute ogni giorno; questo avviene sotto forma di guide, news e articoli, suddivisi in sezioni che ricalcano, anche nella struttura del sito, le singole attività che attraversano le scelte di consumo quotidiano: abitare, mangiare, muoversi, informarsi e vivere. Basta poco per continuare a farle in maniera consapevole, riuscendo a trarne vantaggio anche nell'immediato, in termini di salute e di risparmio economico. Moda, bellezza, turismo, salute e tecnologia vengono dunque rilette in chiave ecologica, mostrando le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dal riciclo e dal biologico. Il tutto avviene attraverso un linguaggio volutamente frizzante e diretto, finalizzato a coinvolgere e aggregare sempre maggiore interesse intorno agli argomenti affrontati. Il risultato è un percorso divertente, originale e alternativo sulla via della sostenibilità che speriamo contribuisca a modificare in meglio i singoli stili di vita.

www.greenme.it

Samantha Barbero

Nessun commento:

Posta un commento