giovedì 23 giugno 2011

La vita del pianeta è nelle nostre mani

"Il costante ripetersi di eventi che mettono a rischio la salute del pianeta, oltre alla pratiche nocive per l'ambiente che sono state messe in atto a partire dalla seconda metà XIIX secolo, impongono oggi un forte impegno da parte dell'intera comunità in quanto l'ambiente è un bene di tutti ed è necessario che ciascuno faccia la propria parte per preservarlo prima che sia troppo tardi.
I problemi da affrontare sono molti ma sarà solo attraverso la diffusione dell'informazione e l'adozione di strategie pragmatiche e realizzabili che potremo ottenere comportamenti più virtuosi da parte di tutti."

Questo è ciò che afferma Low Impact, associazione nata per divulgare e promuovere l'impegno per la salvaguardia del pianeta.

Low Impact ha introdotto un approccio nuovo al Risparmio Ambientale.
Tale approccio consiste nella condivisione delle responsabilità rispetto al tema del Risparmio Ambientale tra istituzioni, imprese e cittadini.
Secondo Low Impact ciascuno può fare la sua parte.

Le imprese e le istituzioni, che sono i soggetti che incidono maggiormente sull’ambiente, possono adottare comportamenti e decisioni più orientati al Risparmio Ambientale, così come previsto dai Disciplinari Low Impact. Solo rispettandoli possono entrare a far parte dell’Associazione.
Ma loro non sono i soli soggetti a doversi impegnare perché anche noi privati cittadini possiamo fare la nostra parte e possiamo svolgere un ruolo di assoluto rilievo.

Per approfondimenti e per scoprire come anche tu puoi fare la tua parte visita il sito http://info.lowimpact.it/

Nessun commento:

Posta un commento