giovedì 17 marzo 2011

Campeche: tessuti, abbigliamento e accessori eco e cruelty free


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE: Campeche

Campeche è una linea di abbigliamento e accessori realizzati con filato tinto con colori naturali  di origine vegetale (certificati GOTS -Global Organic Textile Standard) e prodotti interamante nel nostro Paese.
Tutti i materiali provengono da fonti rinnovabili e altamente biodegradabili. Campegne ha presentato la collezione autunno/inverno in un contesto internazionale durante la Berlin Fashion Week.
Perchè si distingue? Scopriamolo insieme.

Marchio innovativo dal 1887
L'esperienza maturata in oltre 120 anni di attività nel campo della tintura di filati ha portato la quarta generazione della famiglia Clerici a raccogliere una nuova sfida, recuperando antiche tecniche di tintura vegetale, reinterpretandole in chiave moderna.
I capi di Campegne sono unici perchè la caratteristica principale del colore naturale è la sua non uniformità che dona al capo una delicatezza davvero unica; sono ecologici perchè i filati utilizzati sono tinti esclusivamente con coloranti naturali di origine vegetale.

Capi cruelty free
La seta utilizzata da Campeche rispetta la vita del baco che viene risparmiato dalla tradizionale bollitura: solo quando la farfalla lascia il bozzolo questo viene utilizzato per produrre sontuose sete.

100%Made in Italy

Un capo Campeche è un prodotto italiano al 100%. Le fasi di ideazione, stile e produzione si svolgono in Italia nel raggio di pochi chilometri, in strutture produttive proprie e avvalendosi della collaborazione di piccole realtà artiginali per fase di confezione.
Questo Made in Italy da vita a sciarpe morbide, avvolgenti, dai colori e dalle sfumature di tonalità incantevoli, accessori e capi inconfondibili.

www.mycampeche.it

Nessun commento:

Posta un commento