giovedì 6 ottobre 2011

Vegusto Italia L'alternativa al 100% Vegetale è sponsor della Veghipweek La Settimana Vegana




Vegusto Italia nasce dalla voglia di Raffaella Ravasso e Karin Ranzani di partecipare ad un progetto etico nato nel 1997 nella Svizzera tedesca.


Raffaella, grande conoscitrice della cultura vegetariana e co-autrice del libro "Ecologia della Nutrizione" e Karin diplomata come Naturopata presso l' istituto di medicina psicosomatica RIZA e attivamente impegnata da anni nel campo della nutrizione e del benessere psico fisico, in considerazione del ruolo fondamentale che la cultura vegan svolge a favore dell'ambiente, della salute e degli animali, nel settembre 2010 lanciano in Italia Vegusto, linea di prodotti 100% vegetali particolarmente saporiti e gustosi.

La filosofia dell'azienda italiana fondata da Karin e Raffaella si basa su un principio, Esho funi, secondo il quale gli esseri umani sono tutt'uno con l'ambiente che li circonda. Quindi il loro desiderio è di poter aiutare le persone a passare ad una scelta veg attraverso un percorso di consapevolezza senza dover rinunciare al gusto.

La linea di prodotti proposti da Vegusto è molto varia: dagli arrosti, alle cotolette, agli affettati e ai wurstel di seitan ( tutti dai sapori molto particolari, quindi non il "solito" seitan) sino ai gustossimi No-Muh, imitazione del formaggio che nulla hanno da invidiare ai formaggi tradizionali fatti con il latte. I No Muh si distinguono per non contenere soia, glutine o lattosio. Si trovano in 7 sapori uno piu' sfizioso dell' altro.

Non mancano poi saporite salse, patè e persino cibo per cani e gatti, tutto rigorosamente 100% veg come il resto della linea. La casa madre in Svizzera è totalmente vegan, cosi' come l'azienda italiana.

http://www.vegusto.it/
http://www.veghipweek.it/
http://veghipweek.it/content/aziende

Nessun commento:

Posta un commento