giovedì 6 ottobre 2011

Metti una sera a cena ... ma Veg! alla Trattoria da Vin

La cucina toscana non è, in linea di massima, una cucina vegana, ma moltissimi piatti tradizionali della cultura contadina nascono privi di carni e di altri elementi di origine animale, complici i magri bilanci di una famiglia rurale e la tradizione del centro Italia, più incline all’uso dell’olio che a quello del burro come condimento e base di cottura.

La Trattoria da Vin, locale accogliente situato nel cuore di Milano ad appena due passi dalle colonne di S. Lorenzo e nato poco più di un anno fa per esprime la passione della proprietaria (nonché cuoca) per la buona cucina e il suo amore per la Toscana, si inserisce nello spirito della Veghipweek offriendo una vasta scelta di ricette vegane che fanno parte della nostra tradizione culinaria.
Come ad esempio le bruschette al pomodoro, al tartufo, ai funghi porcini, la pasta con le briciole, le tipiche zuppe toscane a base di pane (la ribollita, la pappa al pomodoro, la panzanella), i piatti a base di legumi come l’antichissimo piatto casentinese composto da lenticchie e castagne, i fagioli all’uccelletto, la zuppa di ceci.
Anche per i dolci, che come ogni vegano sa sono difficili da trovare senza uova né latte, Trattoria da Vin offre, restando nella tradizione toscana, il baldino (una sorta di castagnaccio basso con noci, rosmarino e olio extra vergine) e la schiacciata con l’uva (pasta di pane, uva e zucchero).

Da non perdere!

Trattoria da Vin
Via Pioppette, 3

T. 0289403300 - info@trattoriadavin.it

http://www.trattoriadavin.it/
http://veghipweek.it/content/ristoranti-e-locali
http://veghipweek.it/







 

















Nessun commento:

Posta un commento