mercoledì 25 maggio 2011

Montalto dice no alla sperimentazione animale



I principi etici che da sempre guidano l’operato di Montalto sin dalla sua fondazione, nel 1957, sono l’attenzione verso l’Uomo e l’Ambiente Naturale, considerati come un unicum inscindibile.

Il credo dell'azienda si riassume nel concetto che i cosmetici sono il Cibo per la Pelle, ed è quindi importante che siano formulati con materie prime naturali e biologiche, coltivate secondo i ritmi e i tempi della Natura, nell’assoluto rispetto di tutte le forme di vita della Terra.
E’ per questo motivo che i prodotti Montalto:
* non contengono conservanti e coloranti sintetici, siliconi, lacche e sostanze derivanti da uccisione di animali;
* non sono sperimentati su animali, e le materie prime che li compongono provengono da filiera corta e controllata;
* sono testati su volontari e sottoposti a test dermatologici su volontari di istituti indipendenti;

Tutti i prodotti naturali Montalto sono certificati o in fase di certificazione da CCPB, ente noto per l'applicazione di vincoli e paletti molto rigidi nelle formulazioni e nella provenienza degli ingredienti.


Gli esperimenti concernenti la tossicità da uso ripetuto, la tossicità riproduttiva e la tossicocinetica  riguardano esclusivamente principi attivi di origine chimica/sintetica e/o nuovi e sconosciuti: Montalto tratta solo materie prime di origine vegetale biologica e non è coinvolta in questi processi.
Montalto, in ottemperanza ai propri principi etici, è intenzionata a continuare sulla linea del rispetto per tutti gli esseri viventi, e a contribuire allo sviluppo di un mercato sempre più libero, armonico e pulito.

http://www.montaltonatura.com/

Nessun commento:

Posta un commento