martedì 24 maggio 2011

Per esser belle bisogna FAR soffrire?

"Non nell’abito, simbolo di status, non nel gioiello, spesso solo espressione di ricchezza, ma in questo guscio che copre e talvolta svela la nudità del piede, che dà slancio alla gamba e grazia alla figura, risiede il più riposto segreto del fascino femminile”.
Irvana Malabarba, Ai piedi di una donnaLe scarpe sono preziose alleate delle donne perchè sono l'elemento che fa davvero la differenza in un abbigliamento .

Nessuna donna dovrebbe quindi rinunciare al piacere di indossare un paio di scarpe belle.

Ma avete mai pensato alla sofferenza che c'è dietro alle tradizionali scarpe in pelle che, addirittura nelle collezioni all'ultima moda, sono rifinite con inserti in pelliccia?

Senza contare del water foot print: per produrre un solo paio di scarpe in cuoio occorrono 8.000 litri d'acqua!

Allora perchè, per essere bella, una donna deve FAR soffrire?

Perchè non fare una scelta etica a tutto tondo e optare per scarpe cruelty free e rispettose dell'ambiente realizzate senza pelle o altri tessuti di origine animale senza er questo rinunciare allo stile e alla bellezza che contraddistinguono gli accessori di alta moda?

Alcuni esempi: le splendide scarpe di Beyond Skin, realizzate in alcuni casi con materiali di riciclo e non per questo meno intriganti e sexy delle scarpe tradizionali.


Basta osare .....

Nessun commento:

Posta un commento