mercoledì 6 aprile 2011

Low Impact, partner di Econtamination dove il rispetto ambientale si condivide tra istituzioni, imprese e cittadini


ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
dalle 10.00 alle 20.00 martedì, giovedì e domenica
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì [cocktail ore 19.00]
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì e sabato
protagonista del Fuorisalone [ingresso libero]
allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design

ECO-NTAMINATION  E' ANCHE:
Low Impact

Low Impact, partner di Econtamination è un'associazione che introduce un approccio nuovo al risparmio ambientale per divulgare e promuovere l'impegno per la salvaguardia del Pianeta.
Tutto questo si traduce nel portale info.lowimpact.it.
Questo approccio consiste nella condivisione delle responsabilità rispetto al tema del Risparmio Ambientale tra istituzioni, imprese e cittadini.
Secondo Low Impact ciascuno può fare la sua parte.

Tutti possiamo fare la differenza

Il Pianeta è nostro e ogni singola azione comporta delle conseguenze, le imprese e le istituzioni essendo coloro che incidono maggiormente sull'ambiente, possono adottare comportamenti e decisioni che si orientano di più al Risparmio Ambientale, così come previsto dai Disciplinari Low Impact.
Solo rispettandoli si può entrare a far parte dell'Associazione.

Non sono soltanto le imprese e le istituzioni a dover impegnarsi, ma anche noi privati cittadini possiamo e dobbiamo fare la nostra perchè svolgiamo un ruolo di assoluto rilievo.
Come possiamo fare tutto questo?
Dobbiamo come prima cosa adottare comportamenti quotidiani rispettosi dell'ambiente, ma anche e soprattutto informarci, riunendoci in una Community e testimoniando così la nostra attenzione nei confronti di imprese e istituzioni che si impegnano in tal senso.
Il nostro essere consapevoli di cosa fanno le imprese e le istituzioni costituirà per loro un forte stimolo per migliorare sempre di più.

La missione di Low Impact è proprio quella di mobilitare collettività, imprese, istituzioni e cittadini, affinchè adottino comportamenti concreti per preservare la salute del Pianeta ed estendere la filosofia Low Impact a livello internazionale.
Per maggiori informazioni visitate il sito.

info.lowimpact.it

Samantha Barbero

1 commento: