venerdì 30 marzo 2012

Il progetto Intrecci Materni della Onlus L'Impronta a Milano, mercoledì 11 aprile

Intrecci Materni è un importante progetto della onlus L'Impronta (www.improntas.it), dedicato alle mamme che hanno bimbi con un'età compresa fra 0-12 mesi, che si propone di dare sostegno alle donne in un momento delicato come quello che segue la nascita di un figlio.

Particolare attenzione viene riservata a madri che si trovano in situazioni di fragilità socio-economica e/o familiare, madri straniere con problemi di integrazione, madri con figli disabili o con patologie di tipo medico.

Obiettivo del progetto è sostanzialmente quello di diminuire il senso di solitudine e di isolamento sociale che talvolta le mamme vivono durante i primi mesi di vita del bambino, offrendo loro opportunità di incontri, attività di gruppo e aiuti concreti a bisogni oggettivi attraverso la fornitura di materiali, assistenza domiciliare e servizio trasporti.

Se mercoledì, 11 aprile siete a Milano potete partecipare all'evento in cui sono previsti la vendita simbolica di accessori e giochi per bimbi 0-5 anni e un piccolo momento di merenda da trascorrere insieme anche agli operatori dell'associazione.

L'appuntamento è per le ore 17.00 presso la Parrocchia Sant'Antonio Maria Zaccaria in Via San Giacomo 9 (per confermare la vostra presenza dovete scrivere a simona.tonani@improntas.it).

Se invece non potete partecipare personalmente ma desiderate comunque dare il vostro contributo, è possibile destinare a L'Impronta il 5x1000.

Per ulteriori informazioni: www.improntas.it - tel. 02.89504176 

Nessun commento:

Posta un commento