sabato 28 aprile 2012

Al via le Cartoniadi: siamo tutti invitati a partecipare!


Sono appena iniziate le Cartoniadi, gara collettiva organizzata da Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica, al fine di coinvolgere la collettività nel raggiungimento dell'obiettivo comune di una più corretta gestione dei rifiuti.
La gara si svolge tra quartieri della stessa città o Comuni della stessa Regione che, per un mese, si sfideranno a colpi di carta e cartone per decretare il campione del riciclo.



Il premio? Una somma di denaro che dovrà essere obbligatoriamente utilizzata a favore della collettività, i.e. riqualificazione aree pubbliche, acquisto di libri e computer per le scuole, illuminazione fotovoltaica, mezzi elettrici .......

Siamo tutti invitati a partecipare, perché il successo della raccolta differenziata dipende anche dall'impegno di tutti i cittadini.
Per saperne di più: www.comieco.org










venerdì 20 aprile 2012

BioAppetì è Temporary Bistrot al Fuorisalone di Milano sino al 22 aprile

BioAppetì, la linea di piatti pronti 100% bio e veg, diventa Temporary Bistrot in occasione del Fuorisalone sino al 22 aprile presso Eco-ntamination Lab in Via Tortona 4 (ingresso Via Voghera).
In un contesto eco-urban insolito, allegro e accogliente è possibile pranzare o semplicemente fare uno spuntino sano  e gustoso degustando i nuovi piatti pronti take away BioAppetì.
Se invece, presi dalla frenesia del Fuorisalone, avete fretta d non volete fermarvi, potete tranquillamente consumare BioAppetì on the go: ogni confezione è infatti dotata di posate.

Scaricando il coupon allegato e presentandolo al bistrot, si ha diritto ad uno sconto del 15% su ogni acquisto.

Vi aspettiamo sino a domenica, 22 aprile dalle 10 alle 22 presso Eco-ntamination Lab Via Tortona 4 (ingresso Via Voghera).

www.bioappeti.com

sabato 14 aprile 2012

Eco-ntamination Lab è anche MAKEDO

FIND, CREATE, PLAY, SHARE & INSPIRE è il motto di MAKEDO azienda di respiro internazionale che ha ideato kit  per sprigionare il lato creativo di ciascuno di noi.
Con i "connectors" MAKEDO e qualsiasi materiale che avete a vostra disposizione potete infatti creare un'infinità di cose: decorazioni e oggetti di arredamento, giochi e costumi per bambini e, perché no, per adulti!
Provare per credere!  
Dal 17 al 22 aprile, a Econtamination Lab, potete iscrivervi a workshop creativi condotti dagli studenti del NABA: ne sono previsti due al giorno, uno alle 11 e uno alle 16.30 con un massimo di 6 partecipanti ciascuno.
Se siete interessati, prenotatevi scrivendo a info@equology.it
MAKEDO Creative Lab
c/o Eco-ntamination 
Via Tortona 4 (ingresso Via Voghera)
MAKEDO è distribuita in Italia da GIGO Italy


giovedì 12 aprile 2012

Eco-ntamination Lab è CamminaLeggero, animal free shoes

CamminaLeggero è il progetto con cui Carolina e Marco hanno dato origine ad una collezione di scarpe ed accessori il più possibile attenta alla tutela dell'ambiente in tutti i passaggi produttivi e rispettosa di tutti gli esseri viventi.


Nell'idea di CamminoLeggero c'è bisogno di misura, leggerezza e sostenibilità ed è su questi principi che la marca 100% made in Italy sta costruendo.
Valorizzazione dell'artigianato locale, filiera corta e produzione focalizzata sulla qualità e non sulla quantità, assenza di tessuti e derivati di origine animale, design elegante e minimal sono le caratteristiche che rendono uniche le scarpe e le borse dell'azienda.

Viviamo in un'epoca storica in cui l'unica risposta vincente per poter garantire la sopravvivenza del nostro pianeta sta nel porci dei limiti e imparare a scegliere con consapevolezza.

Questo vale per tutti, produttori e consumatori insieme: ciascuno può e deve fare la sua parte ed insieme possiamo fare la differenza.

Vi aspettiamo a Eco-ntamination Lab in Via Tortona 4 (ingresso Via Voghera) per scoprire la collezione nuova!

www.econtamination.it

mercoledì 11 aprile 2012

Eco-ntamination Lab è Ricambi Originali di MACS DESIGN

Ricambi Originali è il fantastico ed originalissimo progetto con cui Massimo Furlan - giovane ed emergente interior designer titolare dell'azienda Macs Design - crea eco arredamenti per negozi e eco allestimenti per eventi .

La  travolgente e inarrestabile creatività di Massimo si concretizza nell'ideazione di collezioni uniche realizzate interamente con materiali e oggetti ricercati e recuperati in contesti locali industriali dopo un'accurata e attenta analisi del territorio.
La sua filosofia è perfettamente sintetizzata dal claim "We don' use, we RE-USE"


Ogni  pezzo delle collezioni Ricambi Originali è unico, originale e - allo stesso tempo - in grado di soddisfare richieste di tipo funzionale dettate da esigenze di ottimizzazione e valorizzazione degli spazi.

L'invito ad avvicinarsi alla sostenibilità e a fare la propria parte scegliendo un arredamento eco come quello proposto da Macs Design è rivolto non solo a chi ha un negozio o sta per organizzare un evento ma anche a chi ha voglia di osare e di rendere più originale l'arredamento della propria casa grazie all'inserimento di pezzi unici e unexpected!




Massimo Furlan curerà l'allestimento di Eco-ntamination Lab al Fuorisalone dal 17 al 22 aprile in Via Tortona 4 (ingresso Via Voghera).

Per saperne di più: http://www.macsdesign.it/

mercoledì 4 aprile 2012

Eco-ntamination ritorna al Fuorisalone in Via Tortona dal 17 al 22 aprile

Più carichi e elettrizzati che mai anche quest'anno partecipiamo al Fuorisalone con le aziende che per noi rappresentano delle "love brand" perché etiche a 360°: ecologiche, bio e - soprattutto - cruelty free!

Per questa seconda edizione di Eco-ntamination abbiamo scelto Zona Tortona, cuore della movida milanese, per raccontarvi poche ma selezionate aziende che propongono un modo davvero "green" di vivere la città.

Il tema e il look&feel dell'evento saranno decisamente, profondamente ed energicamente URBAN!

Siete pronti per essere eco-ntaminati?

Eco-ntamination: dal 17 al 22 aprile a Milano in Via Tortona 4 (ingresso Via Voghera)