lunedì 27 agosto 2012

A Sarzana il primo festival europeo dedicato alla creatività

Il primo appuntamento europeo dedicato alla creatività si chiama Festival della Mente  e si terrà a Sarzana dal 31 agosto al 2 settembre.
Sono previsti circa 90 incontri per adulti e bambini con filosofi, scienziati, scrittori,artisti, musicisti, psicoanalisti, storici, attori e registi, italiani e stranieri, che hanno avviato riflessioni originali sulla natura e sulle caratteristiche di una delle più apprezzate tra le capacità umane, la creatività.

Tra i tanti incontri, vi segnaliamo:


"AvventurosaMente sotto i mari" - Folco Quilici  venerdì, 31 AGOSTO ALLE 18.30 in cui, attraverso un percorso avventuroso e misterioso, anche con immagini straordinarie tra i mari del mondo, si scoprirà come le creature del mare non rappresentano un pericolo, se le si conosce e ci si comporta da amici.guidati da Folco Quilici.


"Cultura, ambiente, paesaggio. Per un futuro sostenibile" Mauro Agnoletti e Ilaria Borletti Buitoni che si terrà DOMENICA, 2 SETTEMBRE ALLE 12.00  (ingresso euro 3,50 - tutto il ricavato sarà devoluto alla biblioteca alluvionata del Liceo Giacomo Leopardi di Aulla

Per saperne di più: http://portale.festivaldellamente.it/it/home

Nessun commento:

Posta un commento