giovedì 10 maggio 2012

Un nuovo prodotto per rinfrescare le mucche durante i mesi estivi


Il titolo può trarre in inganno e far pensare ad un nuovo prodotto nato per rendere migliore la vita delle mucche.
In realtà si tratta di un nuovo escamotage per evitare che ci sia un calo di produzione di latte o di fertilità negli allevamenti a causa delle alte temperature durante i mesi estivi.
Un nuovo prodotto che, aggiunto alla razione giornaliera di cibo dei poveri animali, ne abbassa la temperatura ed evita che mangino meno, che producano meno latte e si riproducano meno a causa del caldo!
E' un dato di fatto: la nostra società continua a manifestare una totale mancanza di coscienza verso lo sfruttamento crudele di questi poveri animali.
Una mucca non è niente più di un oggetto....... questa è ormai la triste realtà.
Mucche che non vedono la luce del sole, che hanno poco spazio per muoversi (se non addirittura nessuno spazio!), che vengono fecondate artificialmente, costrette a produrre quotidianamente quantità di latte almeno 10 volte in più rispetto a quello che produrrebbero in natura e a cui viene strappato il vitellino a soli 2 giorni dalla nascita.
Ma noi, insieme, possiamo fare la differenza e cambiare le cose: non è difficile rinunciare a latte e formaggi, ci sono ormai sul mercato moltissime alternative 100% vegetali.
Alternative gustose e anche sane: un consumo inferiore di latte e latticini non può che giovare alla nostra salute.
Perché, a pensarci bene poi, siamo gli unici mammiferi sulla faccia della terra a nutrirci di latte e derivati dopo lo svezzamento! Siamo proprio sicuri di averne così bisogno?


Nessun commento:

Posta un commento