martedì 29 novembre 2011

Le marche della VEGHIPFASHION a Milano da Zori in Via Crema 8 giovedì, 1 dicembre

VEGHIPFASHION La Moda Cruelty Free è un progetto voluto dal nostro team Equology Ethic Competence per promuovere e supportare stilisti e artigiani che, unitamente a quello per l’ambiente e le persone, hanno fatto del rispetto degli animali la propria filosofia, proponendo capi di abbigliamento ed accessori la cui realizzazione non ha comportato la loro uccisione o sofferenza.


E’ un progetto pionieristico con il quale si vuole andare oltre la concezione di moda tradizionale e contribuire a rafforzare la moda critica aggiungendo una nuova dimensione, quella appunto del cruelty-free.

Dove per cruelty-free si intende la completa assenza di pelli e tessuti di origine animale.


Le marche selezionate da VEGHIPFASHION La Moda Cruelty Free sono delle eccellenze in termini di stile, innovazione, creatività, attenzione ai materiali, al loro recupero e lavorazione.

Le collezioni sono decisamente hip, trendy, esclusive e non stereotipate.

Per quanto riguarda i punti vendita, nell’ottica di contaminazione che contraddistingue tutte le attività di Equology, troverete VEGHIPFASHION La Moda Cruelty Free non solo on line ma anche e soprattutto in punti vendita accuratamente selezionati e unexpected.

Il primo appuntamento è giovedì, 1 dicembre da Zori in Via Crema 8 a Milano.

Zori più che un negozio è un concept store innovativo che nasce dal desiderio di Andrea, manager professionale e creativo, e Lisa, appassionata disegnatrice di scarpe per famosi brand internazionali, di innovare, differenziare e fare la differenza.

In quest’ottica e grazie alla crescente sensibilità di Andrea e Lisa per ciò che è etico e sostenibile, la decisione di ospitare a Milano il lancio della Veg Hip Fashion La Moda Cruelty Free presentando tre brand: Beyond Skin, scarpe glam 100% leather free, Ecoist borse fashion realizzate esclusivamente con materiali di “scarto” e secondo i principi del fair trade e Uroboro, gioielli di design “chic recycling” fatti recuperando le camere d’aria.

L’appuntamento è quindi da Zori in Via Crema 8 giovedì, 1 dicembre dalle 17.30 in poi.
Unitamente alla presentazione delle marche VEGHIPFASHION è previsto un aperitivo eco sostenibile.

Sponsor dell’aperitivo è BioAppetì la linea di piatti pronti 100% biologici e vegetali dell’azienda Con.Bio. da 10 anni presente nel mercato del biologico.

BioAppetì, il Biologico Vegetale Sostenibile, propone ricette innovative che coniugano i sapori della migliore tradizione culinaria e internazionale con l'equilibrio alimentare, grazie all'utilizzo di ingredienti accuratamente scelti per le loro proprietà nutrizionali.
Piatti pronti sani, veloci  da mettere in tavola e adatti anche ai palati più raffinati: decisamente una scelta da ethical gourmet!


http://www.veghipfashion.it/
http://www.zori..it/
http://bioappeti.com/

mercoledì 16 novembre 2011

La triste storia delle mucche a terra

Il nostro team Equology, già a conoscenza del fatto delle mucche a terra,  ha fatto sin dall'inizio della propria attività una scelta forte e decisamente controcorrente: quella di non fare comunicazione a favore dei prodotti di origine animale e di non portare le aziende produttrici non solo di carne e derivati ma anche di latticini negli eventi che abbiamo organizzato.

Una scelta difficile perchè esclude la maggior parte delle aziende che, per un'agenzia di comunicazione, rappresentano la cosiddetta "source of business", ovvero la possibilità di sopravvivere.

L'abbiamo fatto con consapevolezza, orgoglio e amore nei confronti degli animali.

Ma anche e soprattutto per rispetto delle persone a cui ci rivolgiamo con le nostre campagne di comunicazione e con i nostri eventi.

Perchè se abbiamo deciso di promuovere e comunicare il cruelty free lo dobbiamo fare seriamente, con coscienza e trasparenza, senza nasconderci  dietro "un dito".

Per noi non fa differenza che si tratti di carne, uova e latte o derivati, non ci importa se questi prodotti hanno comportato o meno l'uccisione degli animali: a prescindere da tutte le altre considerazioni, non implica forse una terribile crudeltà togliere i vitellini alle proprie madri appena a due giorni dopo la nascita?
Per noi si: anche se le mucche pascolano "felicemente".




http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13988

http://www.lav.it/index.php?id=430